Log In
Avatar

Fai il Login per accedere all'area riservata

 

Tavolo Regionale sul Sovraindebitamento e l’Usura

Tavolo Regionale sul Sovraindebitamento e l’Usura

L’Assessore alle Politiche Sociali, Sport e Sicurezza, On. Rita Visini, ha convocato per il giorno 30 gennaio, la prima riunione di insediamento del Tavolo Regionale per il Sovraindebitamento e Usura.

Il Tavolo, previsto dall’art. 15 della nuova Legge Regionale sul Sovraindebitamento e l’Usura (L.R. 14/2015), è composto da uno o più rappresentanti della struttura regionale competente in materia e dai rappresentanti dei Confidi (tra cui Confidi Roma Gafiart), Associazioni e Fondazioni iscritti all’elenco regionale di cui alla richiamata Legge; il Tavolo è Presieduto dal Presidente della Regione o dall’Assessore delegato.

L’incontro rappresenta un momento molto importante in tema di prevenzione usura e sostegno alle vittime, giacchè il Tavolo Regionale rappresenta un’occasione di confronto e collaborazione tra gli organismi che operano nel settore ed esercita una funzione di impulso e coordinamento per le politiche che l’amministrazione regionale intende attuare per prevenire e contrastare i fenomeni del sovraindebitamento e dell’usura nel Lazio.