Log In
Avatar

Fai il Login per accedere all'area riservata

 

Bando Start-Up 2016 della CCIAA di Roma

Bando Start-Up 2016 della CCIAA di Roma

Alla luce della crisi economica che persiste nel Paese e nell’ambito delle sue finalità istituzionali, la Camera di Commercio di Roma ha adottato una misura contributiva (Bando Start-Up) destinata al sostegno degli aspiranti imprenditori che intendono avviare una nuova impresa a Roma e provincia.

La misura consiste in un contributo su alcuni servizi da sostenere per la costituzione di una nuova azienda, erogati dai Centri di Assistenza Tecnica e Centri Servizi per l’Artigianato, quali Soggetti Attuatori dell’iniziativa (Lista dei Soggetti Attuatori).
Il conributo concesso abbatte il costo del servizio erogato, fino ad un massimo di € 2.500 (al netto dell’IVA), ovvero fino ad un massimo di € 3.000 (al netto dell’IVA) per la costituzione delle sole società di capitali.

Per l’accesso al contributo, gli aspiranti imprenditori debbono recarsi presso una delle sedi territoriali dei Soggetti Attuatori per ricevere informazioni ed assistenza e per presentare la domanda di accesso al servizio di accompagnamento alla creazione di una nuova impresa.

Ogni candidato può presentare una sola domanda.

L’elenco dei servizi offerti e delle relative tariffe è disponibile sul Regolamento dell’iniziativa, scaricabile tramite questo link.