Log In
Avatar

Fai il Login per accedere all'area riservata

 

Fedart Fidi Convention Annuale

Fedart Fidi Convention Annuale

Si è svolta il 13 e 14 novembre la Convention Annuale dei Confidi aderenti a Fedart Fidi, Federazione nazionale Unitaria dei Confidi fra Imprese Artigiane e PMI.
Nel corso dell’evento si è, inoltre, svolta l’Assemblea Ordinaria di Fedart Fidi che ha eletto la nuova governance: Fabrizio Campaioli è stato eletto Presidente per il prossimo triennio.

Dall’incontro sono emersi gli indirizzi che orienteranno l’attività della Federazione nei prossimi anni, tesi a dare sviluppo all’attività dei Confidi, in piena sinergia con gli altri principali attori del sistema del credito alle mPMI, banche ed istituzioni su tutti.
I Confidi, anche attraverso l’applicazione di nuovi modelli di business, sapranno rispondere con efficacia e tempestività a quanto saranno chiamati a svolgere per facilitare l’accesso al credito delle imprese socie.

Sono intervenuti: Giorgio Merletti (Presidente Confartigianato Imprese), Daniele Vaccarino (Presidente CNA), Gianmarco Dotta (Presidente Assoconfidi), Giorgio Gobbi (vice capo del Dipartimento di Economia e Statistica di Banca d’Italia), Gianfranco Torriero (vice direttore generale ABI). gli Onorevoli Sara Moretto e Guido Guidesi e Giuseppe Bronzino (Ministero dello Sviluppo Economico).