Log In
Avatar

Fai il Login per accedere all'area riservata

 

Il “Next Step” di Artigiancassa

Il “Next Step” di Artigiancassa

Grande successo dell’evento Evolution Next Step di Artigiancassa (Gruppo BNP Paribas), svoltosi il 7 febbraio presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma.

L’occasione è stata utile per fare il punto sui risultati ottenuti nel corso del 2016 ed individuare gli obiettivi che la Banca si pone per il 2017 e per il prossimo futuro, perfettamente presentati dal Direttore Generale di Artigiancassa, dott. Francesco Simone.

Artigiancassa è storicamente la Banca di riferimento delle imprese artigiane, microimprese e MPMI italiane.
Dal 1947, infatti, si è contraddistinta per il supporto creditizio che ha riservato a questa tipologia di imprese (che rappresentano oltre il 90% del tessuto imprenditoriale del Paese) e per l’innovatività dei processi di lavorazione delle richieste che, tramite gli Artigiancassa Point territoriali, riduce notevolmente le tempistiche di gestione e consente agli imprenditori di ottenere risposte certe e tempestive.

Nel 2016 Artigiancassa ha introdotto ulteriori elementi di snellimento delle procedure, introducendo la firma digitale da parte dei richiedenti e dematerializzando totalmente le pratiche, attraverso la piattaforma web dedicata.
L’obiettivo per il futuro è sviluppare ulteriormente la tecnologia digitale (anche attraverso App dedicate a determinati comparti), incrementare la qualità dei servizi, personalizzare l’offerta dei prodotti e, più in generale, facilitare l’accesso al credito ed aumentare ulteriormente il volume dei finanziamenti erogati, attualmente pari a circa 1,3 miliardi di euro.
Tutto questo, mantenendo salda e costante la collaborazione con i Confidi e le Associazioni di riferimento.

Questo è quanto è emerso dagli autorevoli interventi che si sono succeduti nel corso dell’evento: Luigi Abete (Presidente BNL), Fabio Banti (Presidente Artigiancassa), Marco Tarantola (Vice Direttore Generale BNL), Francesco Simone (Direttore Generale Artigiancassa) ed i Segretari Generali delle Associazioni CNA e Confartigianato.

Gli interventi di Andrea Zorzi (ex nazionale di pallavolo), Alessandro Campagna (allenatore nazionale pallanuoto) e Umberto Guidoni (asotronauta NASA), nel racconto delle loro esperienze specifiche, hanno posto l’accento su alcuni valori fondanti che ritroviamo anche nel successo di Artigiancassa: fare squadra, collaborazione, raggiungimento di obiettivi da parte di un gruppo.
Hanno moderato l’evento Fabio Caressa (giornalista SKY) e Michela Andreozzi (attrice).

Era presente una delegazione di Confidi Roma Gafiart primo sportello Artigiancassa Point istituito nel Lazio.