Log In
Avatar

Fai il Login per accedere all'area riservata

 

Lotta all’Usura: incontro Enti dell’Albo Regionale

Lotta all’Usura: incontro Enti dell’Albo Regionale

Anche alla luce delle recenti inchieste che, nel territorio della Regione Lazio, continuano a delineare uno scenario molto allarmante, per quanto riguarda la diffusione del fenomeno dell’usura e l’egemonia, in tal senso, della criminalità organizzata e dei clan mafiosi, il Presidente dell’Osservatorio Tecnico Scientifico per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio, dott. Giampiero Cioffredi, ha convocato per il giorno 24 luglio un incontro con gli Enti iscritti all’Albo Regionale sull’Usura ed il Sovraindebitamento.

La Regione Lazio, infatti, ritiene necessario un momento di confronto con le realtà che, sul territorio, hanno realmente il polso della situazione (Associazioni, Fondazioni e Confidi) per poter pensare, strutturare e mettere in atto azioni efficaci, congiunte e condivise.
La valorizzazione dell’allenza con gli Enti territoriali, del resto, è stata fortemente valorizzata dalla Regione Lazio negli ultimi anni, a partire dall’emanazione dell’ultima Legge Regionale sul Sovraindebitamento e l’Usura, L.R. 14/2015.

Parteciperanno all’incontro il Capo di Gabinetto del Presidente Nicola Zingaretti, dott. Albino Ruperti, ed il Direttore Affari Istituzionali, Personale e Sicurezza, dott. Alessandro Bacci.

Confidi Roma Gafiart, in qualità di Ente iscritto all’Albo regionale, sarà presente con una sua delegazione.