Log In
Avatar

Fai il Login per accedere all'area riservata

 

Nuova Convenzione con BCC di Roma

Nuova Convenzione con BCC di Roma

Confidi Roma Gafiart ha sottoscritto una nuova convenzione con BCC di Roma, partner bancario storico del Confidi che rappresenta, inoltre, uno degli istituti di credito più attivi nel sostegno alle Micro e Piccole imprese del territorio di Roma e provincia.

Tra le altre cose, i nuovi accordi prevedono importanti novità per quanto riguarda i finanziamenti garantiti con i Fondi Speciali (ex L.108/96), in gestione presso il Confidi e dedicati alle imprese che attraversano momentanee situazioni di difficoltà.
Nello specifico, a fronte di una garanzia del confidi pari al 90% del credito accordato, sono stati aumentati gli importi massimi concedibili fino ad € 50.000 e la durata degli ammortamenti fino ad 84 mesi.
Banca di Credito Cooperativo di Roma e Confidi Roma, inoltre, attiveranno sessioni formative ed informative, dedicate alle imprese ma anche agli stessi operatori bancari, per dare adeguata diffusione a questo specifico strumento finanziario (maggiori informazioni sui Fondi ex L.108/96 a questo link).

Rispetto a quelli precedentemente vigenti, inoltre, la nuova convenzione interviene anche sulla riduzione dei tassi di interesse applicati alla maggior parte delle operazioni, anche in virtù della qualità della garanzia rilasciata dal Confidi.