Log In
Avatar

Fai il Login per accedere all'area riservata

 

Servizio di Analisi della Centrale Rischi

Servizio di Analisi della Centrale Rischi

Prosegue l’attività congiunta tra Confidi Roma e Coopfidi, relativa al sostegno finanziario alle Micro e Piccole Imprese del Lazio ma anche all’importante attività di formazione ed informazione in materia di gestione aziendale  e rapporti con il sistema bancario, ormai divenuta di primaria importanza nel raggiungimento degli obiettivi di ogni impresa.

Attraverso l’attività del C-Lab di CNA-Coopfidi (laboratorio di consulenza, formazione ed innovazione per le imprese), è ora disponibile il servizio di Analisi della Centrale Rischi, svolto da consulenti esperti e che consente di migliorare il rapporto con le banche ed individuare con maggior puntualità il reale fabbisogno finanziario dell’azienda.

La Centrale dei Rischi (C.R.) è una banca dati informativa, gestita da Banca d’Italia, dove convergono le informazioni fornite da Banche e Finanziarie sui crediti concessi alla clientela e sul loro stato andamentale.
I dati della C.R. sono l’elemento principale che le Banche oggi utilizzano per analizzare le richieste di credito e gestire i relativi rischi.

Migliorare i propri dati presenti sulla Centrale dei Rischi, quindi, aumenta notevolmente la capacità di accesso al credito e riduce i relativi tassi di interesse applicati.

Per richiedere accesso al servizio di assistenza per l’Analisi della Centrale Rischi, contatta gli uffici di Confidi Roma o compila il form di richiesta informazioni.