Log In
Avatar

Fai il Login per accedere all'area riservata

 

Go, Business!: energia per le imprese!

Go, Business!: energia per le imprese!

Lo scorso 28 settembre, nella suggestiva cornice della Sala del Tempio di Adriano (sede CCIAA di Roma – P.zza di Pietra), la Federlazio – Associazione Piccole e Medie Imprese del Lazio, ha presentato “GO, BUSINESS!”, l’innovativo sistema integrato di servizi che guarda dritto al futuro!

Il lancio di un nuovo prodotto, lo sviluppo di un progetto, la creazione di una nuova struttura commerciale, l’apertura di una nuova sede, l’internazionalizzazione dell’attività, la formazione del personale, la nascita di una rete tra imprese, l’avvio di una start-up digitale…
… grazie a “GO, BUSINESS!”, Federlazio offre assistenza qualificata in ognuno di questi ambiti, e molto altro ancora.

Attraverso “GO, BUSINESS!” Federlazio cambia pelle e si orienta verso un sostegno alle imprese con modalità e azioni non convenzionali, maggiormente adeguate al contesto di riferimento, senza tuttavia trascurare l’offerta di servizi che storicamente la caratterizza.
“GO, BUSINESS!” interverrà (con un gruppo di professionisti selezionati) su tre distinti ambiti:
– CHECK UP AZIENDALE per l’individuazione delle criticità aziendali e la progettazione di strategie di rilancio;
– NETWORKING TRA IMPRESE, attraverso incontri non convenzionali tra imprenditori (aperimeeting, business breakfast, special dinner, workshop, speed date) finalizzati alla condivisione e all’individuazione di opportunità comuni;
– RICERCA E SVILUPPO, finalizzate all’innovazione e digitalizzazione delle aziende, tramite incontri tra imprese senior e start-up innovative.

Il tutto con il giusto supporto finanziario, grazie a BCC di Roma e Banca Popolare del Lazio, cha hanno insieme stanziato un plafond iniziale di 20 milioni di euro.

Ha aperto i lavori Lorenzo Tagliavanti (Presidente CCIAA di Roma), che ha manifestato l’apprezzamento per il progetto ed ha sottolineato il valore e l’importanza dell’associazionismo tra imprese sul territorio.
Gli interventi di Silvio Rossignoli (Presidente Federlazio) e Luciano Mocci (Direttore Generale Federlazio), poi, hanno descritto il ruolo e l’impegno storico dell’associazione a favore delle PMI della regione, la fase di cambiamento ed “innovazione” che Federlazio sta attraversando e, nello specifico, i benefici che “GO, BUSINESS!” sarà in grado di offrire.
L’incontro si è concluso con gli interventi delle due banche partner e di una giovane imprenditrice che ha raccontato la sua interessante storia di vita professionale e la sua esperienza di start-up di successo.

All’evento era presente anche una delegazione di Confidi Roma Gafiart.

  • Go Business 1